NUOVE COSTRUZIONI

G.H. e hisa

Giappone, 2011

…una costruzione prefabbricata interamente in legno-sughero-pietra rame… con copertura a volta… e sopra ad essa un arco di terra dove la vegetazione cresce. Sotto la casa come protetta in un grembo materno…

vai alla scheda progetto

ghehisa_01

Casa Todorov

Causeni, Moldavia, 2007

Nasce su di un appezzamento stretto e lungo che dalla sommità di una gola 300 metri dopo arriva fino al fiume. Il progetto è integrato e influenzato da una precedente costruzione (ora demolita) interpretato insieme ai committenti.

www.ristrutturazioniedilitrieste.it

 

vai alla scheda progetto

casa_todorov_03

Cat. Pel. House

Piancavallo (PN), 2005

…nasce sulle sponde di un torrente, su un terreno florido per le catalpe… …nasce da due righe che ricordano un pellicano… …cat.pel. è nata per questo motivo… …un sogno in attesa di essere realizzato…

vai alla scheda progetto

cat_pel_house_01

Seagull House

Trieste, 2004

Progetto di ristrutturazione di una casa nata tra due vecchie magnolie, a pochi passi dal parco del castello di Miramare.

vai alla scheda progetto

seagull_house_04

Carmel House

Trieste, 2003

Casa di vacanze costruìta in bioarchitettura ed inserita in un pastino svuotato e ricoperto con la sua vegetazione originaria.

vai alla scheda progetto

carmel_house_01

Ca’ Abate

Cavazzo Carnico (UD), 1990

…dalla figura di un antenato Abate…

vai alla scheda progetto

ca_abate_04

Ca’ Toff

Piancavallo (PN), 1989

Progetto a quattro mani (di due persone), dalla scelta del luogo alla definizione di tutti i minimi particolari, dalla maniglia del cancello… alla cucina… fatta a misura per un cuoco… con un committente il cui regno è proprio la cucina… sul lavoro e in casa…
(Libertà, Pauleluard)

vai alla scheda progetto

ca_toff_18